Archivio per la categoria Montagna

I pescatori amano soggiornare all’Hotel Lo Scoiattolo di Courmayeur

Se ami la pesca sportiva, la disciplina dove tranquillità e natura sono le due componenti fondamentali, rallegrati, perché con i nuovi pacchetti per pescare a Courmayeur avrai l’occasione di vivere la tua passione nella magica atmosfera dei paesaggi della Valle d’Aosta, famosi per la loro bellezza unica.

Cimentarsi in questo sport nelle riserve naturali di Courmayeur sarà poi ancora più fruttuoso, perché le zone di pesca della Dora di Ferret, ma anche del Lago Verney e del suo emissario, sono aree particolarmente pescose e agibili. Qui potrai dare la caccia a prendere trote, salmerini, fario, iridee e marmorate, anche di grande taglia!

Non resta che chiedersi dove è possibile soggiornare per praticare al meglio questo sport e assicurarsi un’esperienza vera, una sfida tra te e la natura più incontaminata della Valle d’Aosta. Non è così facile trovare una struttura in grado di soddisfare le tue esigenze, soprattutto quando si parla della tua passione.

Un hotel che gode di un’ottima posizione per pescare, capace anche di offrire servizi di alto livello è l’Hotel Lo Scoiattolo, in Viale Monte Bianco 50, nel pieno centro di Courmayeur.

Dalla struttura si raggiungono facilmente le zone di pesca sportiva dove esercitarsi anche con tecniche “no-kill” e d’alta montagna, inoltre, al tuo ritorno, potrai farti un altro regalo: un po’ di relax al centro wellness dell’hotel, che diventerà tappa fissa dopo una faticosa, ma appagante giornata all’aperto.

Inoltre l’Hotel Lo Scoiattolo dispone di un wine bar particolarmente attrezzato, con cantina a vista. La sua atmosfera rilassata, tra aperitivi, degustazioni e percorsi del gusto, sarà il break ideale.

Infine, per la tua vacanza sportiva di pesca, la ciliegina sulla torta: il ristorante Al Torchio, dove gourmet è sinonimo di tradizione.

Scopri tutti i dettagli della loro offerta per praticare pesca sportiva a Courmayeur, l’Hotel Lo Scoiattolo sarà felice di accoglierti nella natura più spettacolare della Valle d’Aosta.

, , , ,

Nessun commento

Alla Locanda Bellevue le vacanze di settembre sono più belle

Il mese di settembre è uno dei periodi migliori per respirare l’aria di montagna delle Alpi, perché è molto più piacevole passeggiare a contatto con la natura quando i sentieri sono più liberi e agibili. Ecco perché chi ama il verde dovrebbe approfittare di offerte settembre in Valle d’Aosta: in questo mese la montagna è semplicemente più bella.

Uno delle mete più rinomate e conosciute per le vacanze estive ai piedi del Monte Bianco è Courmayeur, un centro con la capacità di unire natura, bellezza, sport, enogastronomia e shopping in un unico pacchetto completo.

A settembre infatti questa località alpina sarà protagonista di tantissimi eventi di alto livello, come il Tor des Géants e l’Ultra-Trail du Mont-Blanc, oppure la Fiera enogastronomica “Lo Matsòn”, dove potrai gustare i migliori prodotti valdostani, o ancora il Courmayeur Black Saturday, dove potrai fare tanto tanto shopping.

Da questo territorio è veramente facile ritrovare la serenità che tanto desideri, magari passeggiando per la Gola dell’Orrido, con passerella panoramica a sbalzo e vista unica sulla catena del Monte Bianco, oppure immergendoti nelle acque benefiche delle Terme di Pré-Saint-Didier, tappa immancabile per chi visita Courmayeur.

Per comodità e convenienza puoi approfittare dell’offerta vacanze di settembre della Locanda Bellevue, situata proprio a Pré-Saint-Didier in Avenue du Mont Blanc 52, a soli 200 metri di distanza dalle terme. Qui infatti potrai trovare sconti speciali e biglietti saltafila per l’ingresso: il benessere sarà veramente a portata di mano.

La vacanza sarà ancora più piacevole se soggiornerai in questa splendida struttura alpina, perché al tuo risveglio potrai trovare un ricchissimo buffet dolce e salato con torte fatte in casa, biscotti, brioches, marmellate, cereali, frutta e una selezione speciale di formaggi e affettati locali, quello che ci vuole per caricarti di energie prima di partire in scampagnata.

Non perderti questa offerta speciale e conferma subito la tua camera sul sito della Locanda Bellevue, la montagna ti aspetta!

, , , ,

Nessun commento

Porta i bimbi al Granduca, scopri un Patrimonio Unesco

In questo mondo fatto di tecnologia e vita di città è veramente importante trovare il modo giusto per riavvicinare i nostri piccoli agli insegnamenti della natura, che purtroppo sta diventando sempre di più sconosciuta ai nostri occhi.

Un’ottima proposta per farli divertire e al tempo stesso scoprire i nostri paesaggi verdi sono delle vacanze con bambini nel Casentino, nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

Le distese infinite di faggete vetuste delle Foreste Casentinesi sono state infatti insignite del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la loro indiscussa rilevanza paesaggistica e ambientale. Quale luogo migliore per introdurli al mondo del bosco, fatto di pace e meraviglia?

Anche chi sta compiendo i primi passi, trova nel verde la quiete e la serenità. Le neomamme infatti saranno felici, perché la montagna ha quella caratteristica speciale in grado di tranquillizzare i neonati, farli dormire sereni. Forse è l’aria pulita che si respira su queste vette, forse è la musica che si ascolta fra gli alberi, forse è la magia del bosco: qualsiasi sia la ragione, qui i bambini stanno bene davvero.

Il luogo perfetto per godere di questo particolare incanto è l’albergo Granduca, che ha il pregio di essere immerso nel verde delle Foreste Casentinesi a Santa Sofia, in via Centro 3. Da questa vantaggiosa posizione è possibile percorrere 1500 km di sentieri, tanti quanti le pista da sci delle Dolomiti!

Inoltre, non solo sarà possibile in tutta facilità esplorare il Parco del Casentino, sarà semplice anche far divertire tutta la famiglia! Grazie alla piscina riscaldata e parco giochi attrezzato i bambini se la spassano in tranquillità, mamma e papà invece possono godersi attimi di relax sorseggiando un aperitivo preparato dal ristorante dell’hotel, che offre piatti della tradizione casentinese.

Scopri tutti i dettagli dell’offerta sul sito web dell’hotel, il Granduca sarà felice di far conoscere a te e ai tuoi bambini tutte le meraviglie di queste foreste spettacolari.

, , , , ,

Nessun commento

Al Cesa Edelweiss la più bella estate tra le montagne del Trentino

La Val di Fassa è una delle principali valli del Trentino, qui ci sono alcune delle montagne più belle al mondo, meta turistica apprezzata per vacanze invernali e estive.

È una località che vanta un’importante tradizione turistica, l’ospitalità degli albergatori è nota, così come le numerose proposte vacanze. Ecco un’offerta per l’estate a Val di Fassa che ti farà venir voglia di partire.

Gli amanti della montagna, delle escursioni a piedi e in bici, non resteranno indifferenti difronte ad un’offerta come la “Settimana verde in Trentino” proposta dall’Hotel Césa Edelweiss: imperdibile soluzione per chi cerca ambienti tranquilli immersi nella natura.

In albergo troverai tutti i comfort, tra i servizi a cui non potrai rinunciare, ne citiamo solo alcuni: il ristorante e il bar dove gustare le specialità culinarie della montagna; il giardino e l’area giochi all’aperto dove trascorrere momenti piacevoli in famiglia; la terrazza solarium da dove poter ammirare l’incantevole panorama.

Poco lontano dall’albergo potrai scoprire il benessere delle QC Terme Dolomiti immerse in un suggestivo paesaggio naturale. Le terme forniscono trattamenti speciali basati sulla balneoterapia termale che permette il recupero dell’equilibrio fisico e spirituale.

Per una vacanza all’aria aperta da trascorrere in famiglia, in coppia o con gli amici, l’offerta per l’estate in Val di Fassa dell’Hotel Césa Edelweiss risponde ad ogni esigenza turistica. Qui troverai spazi aperti ed incontaminati dove dimenticherai il caos della città, potrai rilassarti alle terme, praticare tanto sport.

Cosa aspetti, contatta l’Hotel Césa Edelweiss per richiedere ogni informazione!

, ,

Nessun commento

Per le Terme di Pré Saint Didier, niente di meglio che la Locanda Bellevue

Hai bisogno di prenderti una piacevole pausa per contrastare lo stress della vita di tutti i giorni? Un’offerta QC Terme Pré Saint Didier è l’ideale! Questo soggiorno dedicato al benessere fisico e mentale, ti permetterà di scoprire un delizioso luogo di montagna incorniciato dal massiccio del Monte Bianco e arricchito ulteriormente da tre piscine termali poste all’aperto. Oltre ad ammirare la splendida location, potrai avventurarti lungo un percorso speciale di remise en forme, tra idromassaggi, vasche sensoriali, percorsi Kneip, musicoterapia, pediluvi e docce Vichy. Le pratiche termali sono più di quaranta, a cui si aggiungono sale relax, materassi ad acqua, dondoli e confortevoli chaise longue: avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Per non perderti nulla di queste piacevoli attività, scegli un albergo situato in zona e che possa offrire dei pacchetti vantaggiosi. La Locanda Bellevue è l’ideale: si trova in provincia di Aosta a Prè Saint Didier, su Avenue du Mont Blanc, a soli 200 metri dal complesso termale, e ha delle offerte last minute molto interessanti comprensive di biglietti scontati. Trovi inoltre delle comode camere con vista sul Monte Bianco, un ampio buffet con tante prelibatezze, connessione Wi Fi e parcheggio gratuito. Tra i servizi aggiuntivi ci sono pizzeria, ristorante e Suite con idromassaggio.

In questa caratteristica struttura montana che unisce al meglio tradizione, modernità e servizi all’avanguardia, trascorrerai un soggiorno indimenticabile. Prenditi il tempo per visitare le varie sezioni dello spazio web dell’albergo e prenota direttamente la tua vacanza!

, ,

Nessun commento

Soggiorno romantico a Livigno nella nostra Suite Betulla

L’anniversario si avvicina e stai cercando un hotel romantico a Livigno centro per coppie che possa fare da cornice a questo speciale ricorrenza? Tra scorci paesaggistici da favola, deliziosi piatti tipici, parchi a tema e tanto divertimento potrai sicuramente trascorrere dei giorni indimenticabili in compagnia della tua dolce metà, in completo relax tra i monti della Valtellina.

Se vuoi andare sul sicuro prenota presso l’Hotel Spöl, stupendo wellness hotel a 4 stelle ubicato precisamente in via Dala Gesa numero 245 a Livigno. La struttura si trova a metà strada tra il Parco dello Stelvio ed il Parco Nazionale Svizzero, territorio ricco di luoghi di rara bellezza e protetto dalle maestose Alpi Retiche. Per il tuo soggiorno romantico di coppia lasciati incantare dall’elegante atmosfera della Suite Betulla, perfetto rifugio di montagna per coppie di ogni età, spaziosa e dotata di ogni comfort, dalla connessione Wi-fi gratuita alla tv satellitare, passando per frigobar e cassaforte. Con il suo spazioso letto a baldacchino, la vista mozzafiato, lo spazioso bagno, gli arredi in legno e i tanti servizi a disposizione la suite Betulla renderà unico ed indelebile il vostro soggiorno.

Collegati al sito ufficiale e lasciati stuzzicare dai pacchetti e dalle offerte che l’Hotel Spöl mette a disposizione dei propri clienti. Scorri tra le foto e dai un’occhiata al centro benessere, ai paesaggi che circondano la struttura ed alle tante attività sportive che avrai la possibilità di provare, sarà una vacanza romantica memorabile.

, ,

Nessun commento

Lo Sporting di Livigno è perfetto per l’estate in montagna

Cerchi offerte estate a Livigno per trascorrere una vacanza con la tua famiglia? Le bellezze della Valtellina sono accattivanti in ogni periodo dell’anno e Livigno, considerata il “piccolo Tibet”, sa offrire il meglio a grandi e piccini! Durante il tuo soggiorno estivo potrai visitare la Chiesa di San Rocco costruita nel 1592, che conserva due tele del XVII secolo e delle opere lignee; sarà inoltre interessante fare un giro con il famoso Trenino Rosso del Bernina, oppure una passeggiata esplorativa sulle sponde del Lago del Gallo o del fiume Spol. In ogni caso, il divertimento è assicurato.

Per godere tutto questo senza spendere grosse cifre, approfitta delle convenienti offerte estive proposte dai family hotel 4 stelle a Livigno! Tra questi si evidenzia il prestigioso Sporting Family Hospitality, un albergo situato in Via Saroch, 1272, che ti assicura un caloroso ambiente familiare, camere confortevoli e servizi di alta qualità. Il Living Bar, il ristorante Al Peršéf e l’annesso centro benessere con docce emozionali, bagno turco, sauna, cascata di ghiaccio e stanza del sale, sono garanzia di ulteriore piacevolezza e relax.

Il pacchetto “offerte estate” dell’Hotel Sporting è davvero allettante, puoi scegliere la pensione completa o la mezza pensione e tra le altre cose, comprende accesso al centro benessere, piscina specifica per bimbi, noleggio mountain-bike e e-bike a prezzi convenzionati, area Pool & Fun, parcheggio gratuito. Scopri tutti i dettagli di questa straordinaria offerta direttamente sulle pagine web dell’albergo e prenota subito la tua vacanza!

, ,

Nessun commento

Con la famiglia Taufer, la settimana bianca è più vicina

Pensi già alle vacanze invernali e vuoi aggiudicarti le migliori “offerte settimana bianca in Trentino 2018“? Prenotare con largo anticipo ti dà la possibilità di trovare la migliore sistemazione in albergo e puoi cominciare già ad assaporare l’attesa di questo soggiorno straordinario tra natura incontaminata, maestose montagne innevate, emozionanti sport invernali, calorosa ospitalità e prelibatezze culinarie. Il Trentino riserva sempre piacevoli sorprese e mette d’accordo i gusti di grandi e piccini!

Scegli la splendida cornice delle Dolomiti e le offerte per sciare a San Martino di Castrozza! In questa splendida località del Trentino trovi due deliziose strutture ricettive a 3 stelle gestite dalla famiglia Taufer: l’Hotel Orsingher e l’Hotel Cristallo, entrambe situate in Passo Rolle 55, davanti al suggestivo gruppo montuoso Pale di San Martino. Questi due alberghi, collegati da un piacevole tunnel riscaldato e gestiti direttamente dalla famiglia Taufer, sono vicini al centro del paese e distano solo 300 metri dagli impianti di Tognola, ti garantiscono inoltre servizi esclusivi, camere confortevoli e igienizzate con prodotti particolari, accoglienti e ampi spazi comuni, ottima cucina e rilassanti momenti nella piscina panoramica e nel centro benessere.

All’Hotel Orsingher inoltre sono ammessi anche gli amici a quattro zampe: per loro c’è un set di cortesia comprensivo di ciotola, copertina e gustoso omaggio da sgranocchiare (dog sitter e veterinario su richiesta)! Scopri di più visitando i siti web dei due hotel, guarda le foto della meravigliosa location che ti aspetta e prenota direttamente la tua vacanza!

, ,

Nessun commento

L’Hotel St Michael è perfetto per una sosta di settembre a Livigno

Per la tua vacanza di fine estate, approfitta delle vantaggiose offerte last minute settembre a Livigno: avrai la possibilità di vivere appieno il tuo soggiorno montano in una location di straordinaria bellezza. Questa suggestiva località turistica della Valtellina, situata a 1816 m di altitudine, circondata da spettacolari vette che creano un’insolita atmosfera himalayana e soprannominata “piccolo Tibet”, sa conquistare i visitatori in ogni periodo dell’anno!

A settembre, potrai fare trekking e mountain bike, oppure potrai dedicarti al gratificante fishing ad alta quota, pescando in uno dei tanti laghi alpini della zona. Nel circondario ci sono altre occasioni di divertimento, tra cui l’Aquagranda Wellness Park e i Bagni di Bormio e Bormio Terme. Per un fine settimana o una permanenza più lunga, gli alberghi di Livigno hanno la soluzione giusta per le tue esigenze. Tra le varie strutture si evidenzia l’Hotel St Michael, un super confortevole 4 stelle situato nella tranquilla Via Dala Gesa, al N 678.

Qui trovi un’ottima scelta di camere di varia grandezza, dei servizi al top, un centro benessere con diversi ambienti dedicati al benessere e al relax, un bar interno, un delizioso salotto in stile alpino, una terrazza con veduta sulle montagne, un ristorante con cucina italiana/mediterranea e menù su richiesta per diete particolari. Ci sono anche il Wi-Fi gratuito e il parcheggio privato. Su richiesta puoi usufruire del garage coperto. Guarda le varie offerte sul sito dell’hotel e prenota direttamente online la tua vacanza!

, ,

Nessun commento

Accomodati in hotel a Madonna di Campiglio con centro benessere, scegli Hotel Crozzon

Tra gli hotel 3 stelle a Madonna di Campiglio con centro benessere, l’Hotel Crozzon è un punto di riferimento per gli amanti del relax in alta quota. La cittadina è una perla della montagna italiana, con tutta probabilità una delle più rinomate stazioni di soggiorno sia invernale che estivo. Le Dolomiti di Brenta da una parte e le Alpi dell’Adamello e della Presanella dall’altra sono la degna cornice di una località dai tratti pittoreschi e dai dintorni suggestivi, la cui storia si perde nella notte dei tempi. Un soggiorno in hotel 3 stelle a Madonna di Campiglio è, al contempo, una parentesi di relax nella natura incontaminata e un tuffo nella sua storia millenaria.

L’Hotel Crozzon, situato in Viale Dolomiti di Brenta 96, è l’hotel di Madonna di Campiglio con centro benessere ideale per trascorrere la settimana bianca. La cultura dell’ospitalità che ispira la gestione e lo staff fanno sì che i servizi per gli ospiti, tra cui un’attrezzata spa e la piscina coperta, rendano il soggiorno rilassante, tonificante e ristoratore. Dopo una giornata sulla neve, a pochi passi dagli impianti di risalita, gli ospiti potranno godere dei benefici di vari percorsi benessere studiati ad hoc.

Per costatare di persona la qualità della struttura e la varietà dei servizi offerti, non esitate a visitare il sito dell’Hotel Crozzon o richiedere informazioni via telefono, email o tramite l’apposito modulo online.

, ,

Nessun commento