Porta i bimbi al Granduca, scopri un Patrimonio Unesco


In questo mondo fatto di tecnologia e vita di città è veramente importante trovare il modo giusto per riavvicinare i nostri piccoli agli insegnamenti della natura, che purtroppo sta diventando sempre di più sconosciuta ai nostri occhi.

Un’ottima proposta per farli divertire e al tempo stesso scoprire i nostri paesaggi verdi sono delle vacanze con bambini nel Casentino, nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

Le distese infinite di faggete vetuste delle Foreste Casentinesi sono state infatti insignite del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la loro indiscussa rilevanza paesaggistica e ambientale. Quale luogo migliore per introdurli al mondo del bosco, fatto di pace e meraviglia?

Anche chi sta compiendo i primi passi, trova nel verde la quiete e la serenità. Le neomamme infatti saranno felici, perché la montagna ha quella caratteristica speciale in grado di tranquillizzare i neonati, farli dormire sereni. Forse è l’aria pulita che si respira su queste vette, forse è la musica che si ascolta fra gli alberi, forse è la magia del bosco: qualsiasi sia la ragione, qui i bambini stanno bene davvero.

Il luogo perfetto per godere di questo particolare incanto è l’albergo Granduca, che ha il pregio di essere immerso nel verde delle Foreste Casentinesi a Santa Sofia, in via Centro 3. Da questa vantaggiosa posizione è possibile percorrere 1500 km di sentieri, tanti quanti le pista da sci delle Dolomiti!

Inoltre, non solo sarà possibile in tutta facilità esplorare il Parco del Casentino, sarà semplice anche far divertire tutta la famiglia! Grazie alla piscina riscaldata e parco giochi attrezzato i bambini se la spassano in tranquillità, mamma e papà invece possono godersi attimi di relax sorseggiando un aperitivo preparato dal ristorante dell’hotel, che offre piatti della tradizione casentinese.

Scopri tutti i dettagli dell’offerta sul sito web dell’hotel, il Granduca sarà felice di far conoscere a te e ai tuoi bambini tutte le meraviglie di queste foreste spettacolari.

, , , , ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.