Visita i Castelli della Val d’Aosta partendo dalle offerte di Hotel Veneriaz


Per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura la Valle d’Aosta saprà sicuramente affascinarvi, perché oltre alla meravigliose valli, alle splendide e maestose montagne racchiude, in imponenti castelli, secoli e secoli di storia.

Se cerchi un hotel ad Aosta per visitare i Castelli della Valle d’Aosta l’Hotel Veneriaz è sicuramente la soluzione ideale, posto a breve distanza dai più famosi manieri.

A soli 6 km dall’albergo si erge il Castello di Fenis vicino Aosta, il più conosciuto eretto su un promontorio come dimora della famiglia Challant. Dall’apparente aspetto solenne fu poi impreziosito da molte torri e da affreschi al suo interno che gli conferiscono nel complesso un aspetto armonico ed elegante.

Imperdibile è inoltre il Castello di Issogne, lontano soli 30 km dall’Hotel Veneriaz , che apparentemente sembra un semplice castello dall’aspetto spoglio ma all’interno racchiude un bellissimo cortile affrescato che meritano solo essi una visita.

Inoltre Il Castello di Verres (a 28 km di distanza dall’albergo) è un chiaro simbolo dei manieri monoblocco costruiti nel 1300 come esempio della forza e imponenza di chi lo fece costruire.

Il Castello di Ussel, anche esso austero e imponente, si erge sulla sommità di una roccia, un chiaro esempio di maniero miliare con funzione difensiva sull’intera valle, la vista è sicuramente spettacolare e dista solo 21 dall’Hotel Veneriaz.

Non perdetevi inoltre il Castello di Sarriod de la Tour, impreziosito da affreschi del 200, dalla scala a chioccola risalente a 1400 e dalla famosa “sala delle teste”, mentre il Castello Reale di Sarre è un vero e proprio museo simbolo della famiglia reale dei Savoia.

L’Hotel Veneriaz è un comodo 3 Stelle e saprà darvi indicazioni utili circa gli orari, e le strade più agevoli e veloci per raggiungere i castelli.

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.