Quando si va in vacanza, dopo i molti sacrifici sostenuti durante il periodo di lavoro, si vorrebbe che alla bellezza non vi fosse mai fine, vero? Chi ama il mare allora dovrebbe cercare, per esempio, un’offerta hotel e gita in barca a Lampedusa, in maniera tale di vivere un soggiorno non solamente tutto spiaggia, sole e bagni in uno dei mari più belli del Mediterraneo, ma anche l’emozione intensissima, ci scommettiamo, di scoprire direttamente le calette più belle, le grotte nascoste, i riflessi dell’acqua in certi angolini, il ricco patrimonio ittico attorno all’Isola e tanto altro ancora.
Sicuramente si possono trovare ottime offerte di hotel a Lampedusa, che negli ultimi anni sta sempre più crescendo nel settore turistico e che potrebbe rappresentare una meta alternativa e molto simile alla più celebrata Sicilia. Alla Sicilia in effetti assomiglia per certi versi, ma quando parliamo di Lampedusa parliamo veramente di un’isola nell’isola, dal momento che per ragioni geologiche e culturali è probabilmente un territorio a sé stante.
Per scoprire come sia l’atmosfera che si respira in questo piccolo paradiso a metà strada tra la Sicilia e l’Africa, ultimo pezzettino italiano spostato ancora più a sud rispetto a Tunisi, l’offerta di un hotel con la gita in barca sarebbe veramente fantastica, vero? Ed è proprio quello che trovate se scegliete l’Alba D’Amore, hotel di Lampedusa 3 stelle che trovate proprio vicino alla Cala Guitgia, una delle spiagge più conosciute ed apprezzate dell’isolotto.
L’Hotel Alba D’Amore, infatti, ha pensato ad una bellissima offerta hotel più gita in barca a Lampedusa, per dei soggiorni che durano una settimana. Con 510 euro così avrete la formula mezza pensione ed una bellissima gita in barca durante la quale si terrà anche il pranzo a bordo. Sarà questa l’occasione, ci scommettiamo, per imprimere negli occhi della memoria un ricordo indelebile dell’Arcipelago delle Pelagie e di Lampedusa.
Presso l’Hotel Alba D’Amore è inoltre possibile noleggiare scooter ed auto, così da essere veramente indipendenti nel girare in lungo e in largo l’isola e trovare le calette più belle, fermo restando che dove si trova l’hotel, Cala Guitgia è una spiaggia da sogno!