Sicuramente la vicinissima presenza di un parco divertimenti come quello di Fiabilandia concorre a favorire nell’immaginario collettivo un certo tipo di concezione e a cercare sempre più, per le proprie vacanze estive, un hotel per bambini a Rimini Miramare.
Perché? Perché sostanzialmente gli hotel a Rimini Miramare son quello che ci vuole per i genitori, che lontano dalla calca di Rimini o di quella di Riccione possono riposare sereni e non essere disturbati in continuazione da schiamazzi e sberleffi; ma anche per i bambini, un po’ perché genitori più rilassati generalmente sgridano meno i bambini (potremmo chiamarlo il circolo virtuoso del relax), ma specialmente perché a Miramare si è vicini ai grandi parchi di divertimento e ci si può divertire in tutta sicurezza, sfruttando i fondali digradanti dolcemente verso il mare oppure la prossimità all’acqua del proprio hotel, così da evitare pericolosi attraversamenti di strade.
È questo il caso, per esempio, del Miramare et de la Ville di viale Oliveti, un vero e proprio hotel per famiglie a Miramare di Rimini: all’interno delle sue spaziose camere e nell’eleganza dei suoi ambienti comuni, mamma e papà potranno distendersi finalmente nella loro vacanza lontani dal rumore delle trafficate vie di Rimini e Riccione e i bambini potranno raggiungere in tutta sicurezza la spiaggia convenzionata 140 che dista, pensate, soli 100 metri.
Se il soggiorno è abbastanza lungo, inoltre, vista la vicinanza di altri importanti punti di interesse, si potrà considerare l’idea di andare a Riccione, con circa un quarto d’ora d’auto, per visitare il Parco Oltremare o per lanciarsi negli scivoli ad acqua che hanno reso celebre in Europa l’Aquafan. Senza dimenticare Mirabilandia a Ravenna, il museo Casa Pantani a Cesenatico, le Saline di Cervia, la Casa delle Farfalle di Milano Marittima e le tante meraviglie che fanno della Romagna, la Romagna.