Vacanze a Bolzano: cosa fare e vedere


Bolzano è una splendida località turistica impreziosita dalla sua straordinaria posizione che la vede circondata da montagne e alla confluenza di due fiumi che ne fanno una meta davvero unica per le tue vacanze.

La visita di Bolzano può iniziare da Piazza Walther dove si può ammirare il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta ed eretto in stile gotico. Altre chiese che meritano una visita sono il Convento dei Cappuccini originariamente Castello Wendelstein, la Chiesa Parrocchiale di Gries e la Chiesa dei Domenicani. Vale anche la pena visitare il mercato di frutta e verdura in piazza delle Erbe, che si tiene ogni giorno.

Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Archeologico, con Ötzi, un corpo mummificato di 5.000 anni, straordinariamente intatto. A Bolzano si trovano numerosi altri musei come il Museion, Museo di Arte Moderna e Contemporanea, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Museo Civico. Bolzano è anche la cittadina dei castelli qui possiamo ammirare il bellissimo Castel Roncolo del 1237 e il Castel Mareccio del XII secolo.

Bolzano è una bella cittadina e si caratterizza anche per l’incontro della cultura tedesca con quella italiana, questa unione e mescolanza di vede in ogni parte della città, dagli edifici, dalle strade e soprattutto dalla buonissima cucina locale e regionale. Tra i prodotti tipici di Bolzano annoveriamo i famosi canederli e anche i salumi, tra cui troviamo lo Speck e formaggi, gustosissimi, il tutto accompagnato dai vini locali.

Al contrario di quanto si possa pensare bolzano è una meta ideale sia per le vacanze invernali (qui sono molto gettonate le vacanze di Capodanno) ma anche e sopratutto quelle estive.

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.