L’Hotel Village d’Aosta vi conduce al Forte Bard


Forte di bard ad AostaChi cerca delle vacanze in montagna capaci di combinare relax, benessere, sport, storia e cultura, potrebbe andare in Val d’Aosta e visitare quantomeno una delle mete simbolo di questa terra: il Forte di Bard d’Aosta. Si trova precisamente all’imbocco della Valle, a 45 chilometri da Aosta e a 78 da Torino.

Costituito da sei costruzioni, denominate opere, rappresenta un esempio mirabile dell’edilizia e della strategia di sbarramento dell’Ottocento, epoca in cui le montagne aostane sono state crocevia di importanti snodi della storia militare europea.

Oggi ospita il Museo delle Alpi e specialmente per i giovani è l’opportunità ideale per conoscere la storia e le radici del territorio, durante le vacanze in uno dei suggestivi hotel in Val d’Aosta. Senza dimenticare che oltre all’attività museale ed alle mostre artistiche esposte durante tutto il periodo dell’anno, la piazza d’armi del Forte di Bard è sede frequentemente di importanti eventi come concerti musicali, rappresentazioni teatrali e balletti.

Per visitare quest’importantissima testimonianza storica ed altri castelli della Valle d’Aosta l’Hotel Village potrebbe essere l’ideale base d’appoggio. Non solo si trova molto vicino al Forte di Bard ed al Castello di Fenis, per esempio, ma grazie alla sua dislocazione a chalet (in tutto, all’interno del parco, sono 10 per 4 persone ciascuno, al massimo), che si richiamano in tutto e per tutto al tipico rascard franco-provenzale di fine Ottocento, è capace di far sentire l’ospite veramente nel clima della tipica regione alpina, evocando emozioni ed atmosfere di un’eleganza d’antan.

Chalet in Hotel Village ad Aosta

L’Hotel Village d’Aosta, inoltre, è vicino ad altri punti di interesse che potrebbero completare ed arricchire la vacanza degli ospiti appassionati di montagna. E’ infatti un supporto ottimale per raggiungere la vicina pista di sci e gli impianti di Pila, o ancora la famosa meta di Cervinia. Senza dimenticare le convenzioni che l’hotel ha saputo raggiungere con importanti centri commerciali per lo shopping; con ristoranti; centro di equitazione; circolo di golf e soprattutto con le Terme di Prés-Saint Didier, famose per le sue vasche calde in mezzo alla fredda neve con vista Monte Bianco.

, ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.