Gli amanti dell’arte sanno che a Firenze possono trovare tantissimi splendidi monumenti e palazzi per saziare la loro voglia di bello: uno di questi è Palazzo Pitti, imponente reggia costruita nella seconda metà del 1400, impreziosita dalla presenza di uno dei più bei giardini all’italiana, quelli di Boboli.
Un ottimo hotel in centro a Firenze ideale per visitare comodamente Palazzo Pitti è Palazzo Vecchietti, le cui atmosfere ricercate ed eleganti ricche di storia sapranno rendere indimenticabili le vostre giornate di scoperta della città.
La struttura è poi distante da Palazzo Pitti e da gli altri principali musei di Firenze solo 10 minuti a piedi, e vi consentirà di immergervi facilmente e comodamente nelle sue sfarzose e maestose atmosfere: oggi il palazzo ospita 5 musei oltre i Giardini Boboli, ed è sede di prestigiose collezioni artistiche e importanti manifestazioni culturali, come nel 2010 Vinum Nostrum, suggestiva fiera sul vino nell’antichità.
Da visitare la Galleria Palatina, suddivisa in più di venti diverse sale che ospitano capolavori di artisti come Tiziano, Canova, Raffaello e Botticelli.
Un tuffo nell’arte che potrete continuare ospiti di Palazzo Vecchietti, hotel nel centro di Firenze le cui camere sono tutte dedicate ai grandi geni dell’arte italiana da Leonardo a Michelangelo.
Questa dimora storica vi offre tanti plus da cui farvi coccolare: dall’ampia living room con lucernario ai lussuosi appartamenti dotati di bagno turco e cucinette a scomparsa, guardaroba e ampi spazi arredati con gusto elegante e raffinato.
Il meglio per vivere le raffinate atmosfere fiorentine a fondo, immergendosi nella città che non a caso è definita la vera e unica culla dell’arte.