Agriturismo Poggiacolle a San Gimignano, alla scoperta dei Colli Senesi


Se la Toscana è la meta delle vostre vacanze, scegliete un luogo nuovo, lontano dalle solite affollate città d’arte della regione, scegliete un agriturismo a San Gimignano per giornate genuine alla scoperta della vera anima toscana nei suoi caratteristici piccoli borghi medioevali.

Agriturismo Poggiacolle è l’ideale per chi abbia voglia di vacanze naturali, in una cornice rustica e professionale composta da camere dotate di numerosi comfort: nell’appartamento Girasole, troverete poi uno splendido camino originale del 1700, mentre più in generale tutti gli alloggi di questo agriturismo in Toscana presentano uno stile unico, ispirato all’antico, con tanto di soffitto in cotto e travi di legno.

Ma il vero grande plus di Agriturismo Poggiacolle è la sua produzione agricola, tutta biologica, fra cui spicca quella degli ampi vigneti. Qui si producono svariate varietà di vino dai Chianti Colli Senesi al Vin Santo passando per la Vernaccia di San Gimignano.
Insomma, la location migliore per concedersi una gita alla scoperta dei Colli Senesi e di San Gimignano, piccolo borgo dal sapore antico protetto da mura, le cui architetture affondano radici nel ‘200.

Da visitare, ospiti qui, la Cattedrale del Duomo e il Palazzo comunale: nel primo, potrete osservare un’originale opera rinascimentale dell’architetto Giuliano da Maiano, la Cappella di Santa Fina.

,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.