Escursioni alle Isole Tremiti, soggiornando al Bed & Breakfast Arancio


Se avete voglia di trascorrere una vacanza nella magia della Puglia, allora non fate passare altro tempo prima di prenotare al Bed & Breakfast Arancio, un accogliente hotel a Rodi Garganico.

Questa  confortevole struttura è ubicata nel cuore di Rodi Garganico, a 30 metri dal mare e ai piedi del centro storico della città raggiungibile grazie a piccoli e suggestivi vicoli medievali.

Gestito direttamente dai proprietari, il bed & breakfast di Rodi Garganico offre ai suoi clienti servizi esclusivi come sala ristorante climatizzata dove verranno serviti ottimi piatti tipici, tv satellitare, solarium e patio esterno dove trascorrere momenti rilassanti e una spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, lettini e cabine spogliatoio. Inoltre dispone di camere con vista mare, arredate con cura, fornite di aria condizionata, frigobar, cassaforte e televisore con ricezione satellitare.

Bed & Brekfast Arancio, si distingue da tutti gli altri alberghi di Rodi Garganico per l’organizzazione di avventurosi e affascinanti viaggi alla scoperta di paesini limitrofi. Immediatamente di fronte al molo d’imbarco, l’hotel propone escursioni per le Isole Tremiti, un meraviglioso concentrato di bellezze naturali raffigurato da rocce, calette, falesie e vegetazione mediterranea, oltre ad un mare cristallino popolato da numerose specie di pesci.

Misteriose grotte come quella del Bue Marino, Delle Rondinelle e quella Del Sole vanno ad arricchire le isole che formano l’arcipelago delle Tremiti come San Dominio, San Nicola, Capria, Vecchia e Cretaccio.

L’una differente dall’altra per forma e dimensione, le Isole Tremiti portano con loro leggende, cultura e magia.

Principale isola è San Dominio importante per la storica leggenda di Diomede che approdò e vi rimase fino alla morte.

San Nicola dove è possibile visitare l’Abazia di S.Maria a Mare, fondata nel 1045 e ricostruita nel XV secolo, le grotte della Madonna e del Ferraio.
Qui, inoltre fanno capo tutti i collegamenti provenienti da Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Termoli e Manfredonia.

Infine, non meno importanti sono l’Isola di Capria completamente disabitata e ricoperta da tantissima vegetazione, e l’Isola di Vecchia e Cretaccio che si distinguono dalle altre per la loro struttura totalmente rocciosa, definite infatti due scogli.

Per chi è alla ricerca del relax, le Isole Tremiti sono un meraviglioso universo lontano da tutto quello che può disturbare la mente, circondato da meravigliosi paesaggi.

, ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.