Recarsi a Rimini per trascorrere le vostre vacanze, significa oltre ad innamorarsi del meraviglioso clima, rimanere incantati dagli splendidi monumenti e dalla storia che vi verrà raccontata.
Uno dei monumenti più importanti che i cittadini riminesi chiamano il Duomo, è il Tempio Malatestiano, chiesa maggiore di Rimini.
Rinnovato completamente sotto la Signoria di Sigismondo Malatesta, il Tempio Malatestiano di Rimini, è una delle architetture più significative del Quattrocento italiano. La chiesa, venne scelta come luogo di sepoltura della Famiglia Malatesta e venne arricchita da altari ed opere d’arte alle quali diede anche il suo contributo, Giotto. Un ruolo importante, lo ebbe Leon Battista Alberti, che realizzò il progetto della cupola a imitazione di quella del Pantheon ma che per motivi di scomunica da parte di Papa Pio II Piccolomini, non fu finita e messa in costruzione.
Rimanere affascinati dalle bellezze che Rimini offre è possibile soggiornando e approfittando delle offerte dei DVA Hotels, alberghi all inclusive di Rimini.
I DVA Hotels, a soli pochi passi dal mare, dispongono di camere confortevoli dotate di ogni comfort, aria condizionata, box doccia, balcone vista mare, camere comunicanti, tv satellitare e ancora, una cucina tipica romagnola con possibilità di scelta tra due menu di carne o di pesce, piscina attrezzata con trampolino, acquascivolo, ombrelloni, lettino, sdraio, gonfiabili e attraversando la strada avrete convenzioni anche con la spiaggia. Tutto questo sfruttando le eccezionali offerte per la vacanza a Rimini.