L’ultima domenica di Gennaio si disputa la competizione di sci di fondo, la famosa Marcialonga della Val di Fassa in Trentino. Si parte da Moena per arrivare a Canazei, scendendo poi fino a Molina in Val di Fiemme per finire a Cavalese, dopo aver percorso 70 km.
Possibile anche una Marcialonga Light di 45 km che si conclude a Predazzo. La gara nacque nel 1971 e fu nel 2004 inserita nella Coppa del Mondo di sci di fondo. Le prime sei edizioni furono riservate ai soli uomini e dal 1978 la maratona fu aperta anche alle donne. Negli ultimi anni si sono aggiunte altre 2 gare, la Marcialonga Running, dedicata ai podisti e la Marcialonga Cycling per chi ama la bicicletta.
Per chi partecipa o desidera essere spettatore di questo evento mondiale, l’Hotel Cima Dodici, un hotel 3 stelle del Trentino, dista a soli pochi passi dal percorso della Marcialonga.
Oltre alla cordialità dei gestori, la Famiglia Casari, l’hotel offre tantissimi servizi per un soggiorno ideale. Camere moderne tutte con bagno/doccia e in parte con balcone, sono attrezzate di tv satellitare, phon, cassaforte per custodire oggetti importanti, telefono.
Inoltre centro benessere con bagno turco, bar, sala giochi e giardinetto attrezzato per bambini, bus navetta privato, ampio parcheggio e sala da pranzo, che offre al cliente dalla colazione alla cena, due varietà di menu a scelta tra locali ed internazionali, accompagnati da ricchi buffet, sono tutto ciò che l’Hotel Cima Dodici dona al cliente che desidera trascorrere una vacanza speciale.
L’Hotel Cima Dodici è uno degli alberghi del Trentino che dispone anche di camere per disabili per facilitare tutte le vostre vacanze.